Home Tecnologia Health Sicurezza Ecosostenibilità Guide Contatti
Health

Una naturopata “cura” in ospedale. L’attacco a Schillaci: “Pseudoscienza”

Una naturopata “cura” in ospedale. L’attacco a Schillaci: “Pseudoscienza”
Fonte: La Repubblica - Salute

22 Giugno 2026 alle 15:43 4 minuti di lettura Una naturopata in corsia ospedaliera. Non è un medico, ma è stata chiamata dal Policlinico di Catania con un contratto di collaborazione professionale. Se non è la prima volta, poco ci manca e si inserisce in un quadro di cui in Italia si parla da tempo, spesso con diffidenza, talvolta con entusiasmo eccessivo. E questo perché spesso la medicina naturale resta un territorio di confine, sospeso tra le promesse di chi la presenta come alternativa alle cure tradizionali e lo scetticismo di chi la considera priva di basi scientifiche. E non è un caso i...

Leggi l'articolo completo originale qui